Login

Chi siamo

Swiss Marketing è l’associazione professionale e di categoria per gli specialisti in marketing. Racchiude le competenze di circa 4’000 tecnici e dirigenti operanti in diversi settori. Inoltre Swiss Marketing organizza gli esami professionali e gli esami professionali superiori per il marketing e la vendita ed è promotrice della Giornata svizzera del Marketing, in occasione della quale viene assegnato il Marketing Trophy.

Numero 1 nel networking

Swiss Marketing vanta una presenza capillare e consolidata in tutta la Svizzera: i 22 club regionali, che rappresentano il cuore pulsante dell’organizzazione, assicurano il trasferimento di conoscenze ed esperienze a livello tecnico e dirigenziale. I club organizzano vari eventi regionali su questioni di attualità nel campo del marketing. Swiss Marketing promuove inoltre la Giornata svizzera del Marketing, che si svolge ogni anno a marzo.

Numero 1 nelle conoscenze specialistiche

Swiss Marketing è impegnata nella promozione della conoscenza e dell’esperienza, collaborando a tal fine in partenariato con tutti gli enti statali e con organizzazioni pubbliche e private. Swiss Marketing concentra le proprie attività sull’intero territorio svizzero, coltivando al tempo stesso importanti contatti internazionali.

Numero 1 nella formazione

Swiss Marketing contribuisce attivamente alla definizione dei profili professionali, lancia e organizza esami professionali federali, crea nuovi percorsi formativi ed esercita un’influenza attiva al fine di assicurare elevati standard formativi. Swiss Marketing sostiene fattivamente l’avanzamento professionale dei suoi soci.

Swiss Marketing è un’associazione economicamente indipendente e non ha fini di lucro. È diretta dal comitato centrale, a sua volta eletto dall’assemblea dei delegati. La sede e la segreteria esami si trovano a Zurigo.

Vantaggi per i soci

Essere soci comporta numerosi importanti vantaggi: attività di networking, abbonamenti gratuiti, ingressi scontati a eventi, agevolazioni delle aziende partner e molto altro ancora.

Qui potete trovare ulteriori informazioni sull’adesione.

Organizzazione

  • Comitato centrale

    • Andreas Balazs
      Andreas Balazs

      Vicepresidente

      Settore: Formazione

    • Daniel Habegger

      Membro del comitato centrale

      Settore: Formazione

    • Gabriela Lenherr

      Membro del comitato centrale

      Settore: Piattaforma relatori e reti dei club
      Regione: Svizzera occidentale

    • Dietger Löffler
      Dietger Löffler

      Membro del comitato centrale

      Settore: Club
      Regione: tutta la Svizzera

    • Dr. Walter Steiner
      Dott. Walter Steiner

      Membro del comitato centrale

      Settore: Comunicazione e PR
      Regione: tutta la Svizzera

    • Natascia Valenta

      Membro del comitato centrale

      Settore: Finanze e contabilità

    • Martin Zenklusen

      Membro del comitato centrale

      Settore: Diritto

  • Sede

Missione

Swiss Marketing persegue i seguenti valori:

Numero 1 nel know-how

Swiss Marketing si impegna per la promozione della conoscenza e dell’esperienza al fine di creare i migliori presupposti per nuove dimensioni dei servizi nel campo del marketing. Swiss Marketing collabora in partenariato e con spirito pionieristico insieme a tutti gli enti statali e con organizzazioni pubbliche e private. Swiss Marketing concentra le proprie attività sull’intero territorio svizzero. Sviluppa e coltiva contatti regionali e internazionali con organizzazioni estere che si occupano di marketing e vendita.

Numero 1 nella formazione

Swiss Marketing si adopera con il massimo impegno per il raggiungimento dei migliori livelli qualitativi nel campo del marketing. Contribuisce attivamente alla definizione dei profili professionali, lancia e organizza esami professionali federali, crea nuovi percorsi formativi e promuove l’affermazione di elevati standard formativi. Swiss Marketing sostiene fattivamente l’avanzamento professionale dei suoi soci. Swiss Marketing è un’associazione economicamente indipendente e non ha fini di lucro; eventuali utili vengono reinvestiti.

Numero 1 nel networking

I club Swiss Marketing locali si basano su un principio di condivisione secondo il quale ogni socio apporta le proprie esperienze usufruendo di quelle degli altri. I singoli club organizzano insieme eventi regionali su tematiche di attualità nel settore del Marketing.

Un’organizzazione viva...

In Swiss Marketing i soci hanno voce in capitolo. L’associazione è strutturata secondo un regolamento democratico ed è organizzata in modo talmente aperto da consentire a tutti di esercitare direttamente il proprio diritto di partecipazione. Sono assicurate la massima trasparenza, chiarezza e qualità a tutti i livelli: i presupposti migliori per lavorare in maniera efficiente.

... a tutti i livelli

I 27 club locali rappresentano il cuore pulsante di Swiss Marketing. Qui si svolge il vero e proprio scambio di esperienze a livello tecnico e dirigenziale. Inoltre i club svolgono a livello regionale il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica e di organizzare gli eventi più grandi.

... in ogni regione

Oggi i club Swiss Marketing sono presenti in sette regioni che consentono di gestire in modo efficiente e proficuo i compiti più impegnativi grazie al lavoro di squadra.

Swiss Marketing è un fornitore di servizi

In occasione dell’assemblea generale annuale dei club la base decide cosa chiedere al comitato. Questo vale anche per l’assemblea dei delegati dell’organizzazione mantello, durante la quale il comitato centrale presenta una relazione dettagliata ai delegati dei Club.

Indirizzo della sede

Swiss Marketing
Talacker 34
8001 Zürich
Postfach 2103
8027 Zürich
Tel. +41 44 914 44 44
L_hc__gnitekramssiws--tairaterkes
www.swissmarketing.ch

Segreteria esami

La segreteria esami è ora raggiungibile su  www.examen.ch

examen.ch
Hans-Huber-Strasse 4
Postfach 1853
8027 Zürich
Tel. +41 44 283 46 06
L_hc__nemaxe--fuakrev-gnitekram

Statuti