8.06. 2022, 17:45 — 21:30 Uhr

“Il marketing nel­lo sce­nario attuale: sfide e oppor­tu­nità”, quest’an­no si par­lerà di questo durante il nos­tro con­sue­to even­to al Lido di Lugano, ma in realtà non se ne dis­cuterà in modo tradizionale, ma attra­ver­so la metodolo­gia Lego Seri­ous Play©, gui­dati dal facil­i­ta­tore Lino Garbellini.

Nata all’inizio degli anni 2000, dal­la relazione fra LEGO Group e la busi­ness school IMD di Losan­na, ques­ta metodolo­gia è fon­da­ta sull’impiego dei mat­tonci­ni come sup­por­to metafori­co all’espressione, al con­fron­to e all’accelerazione dei pro­ces­si deci­sion­ali. I parte­ci­pan­ti ver­ran­no gui­dati da Lino Gar­belli­ni in un proces­so inno­v­a­ti­vo stu­di­a­to per ottimiz­zare le prestazioni, una metodolo­gia ver­sa­tile di for­mazione e prob­lem solv­ing che sti­mo­la la cre­ativ­ità indi­vid­uale e facili­ta il con­fron­to e la discussione.

Sarà questo un modo non solo per con­frontar­si sul­la tem­at­i­ca, ma anche per pren­dere con­fi­den­za con ques­ta metodolo­gia, com­pren­den­done le gran­di potenzialità.

Pro­gram­ma:

  • 17:45 – 18.00 Arri­vo dei partecipanti
  • 18:00 – 20:00 Workshop
  • 20:00 Aper­i­ti­vo e networking

Even­to gra­tu­ito per tut­ti i soci, con pos­si­bil­ità per ognuno di invitare una per­sona, al fine di intro­durla alla nos­tra asso­ci­azione.
Per motivi orga­niz­za­tivi i posti sono lim­i­tati, vi invi­ti­amo per­tan­to ad iscrivervi il pri­ma pos­si­bile e non oltre il 3 giug­no su Eventbrite.

Club:
Tici­no

Local­ità:
aL LiDO, Viale Castag­no­la 6, Lugano