Zuri­go, 20 feb­braio 2024 — La Euro­pean Marketing Con­fed­er­a­tion (EMC) è lieta di annun­cia­re i final­isti del pre­mio Euro­pean Mar­keter of the Year 2024. Otto dei migliori pro­fes­sion­isti strate­gi­ci europei del marketing si sono qual­i­fi­cati per questo pres­ti­gioso riconoscimento.

La mag­gior parte dei pae­si europei elegge ogni anno il pro­prio cam­pi­one nazionale di marketing. Ora la EMC sta cer­can­do il migliore di questi cam­pi­oni del marketing e del busi­ness attra­ver­so una com­pe­tizione for­male che con­sen­tirà di indi­vid­uare chi sarà Euro­pean Mar­keter of the Year 2024. Tutte le asso­ci­azioni di marketing europee sono state invi­tate a nom­inare il pro­prio cam­pi­one nazionale di marketing. È sta­ta com­ple­ta­ta la pri­ma fase del­la pro­ce­du­ra for­male di selezione e sono sta­ti indi­vid­uati i can­di­dati finali.

Una giuria pro­fes­sion­ale inter­vis­terà i final­isti e selezion­erà il vinci­tore asso­lu­to. Lo Euro­pean Mar­keter of the Year 2024 ver­rà incoro­na­to il 27 giug­no a Madrid, durante la cer­i­mo­nia dei Nation­al Marketing Awards del­la Spagna.

I final­isti sono già vinci­tori nazion­ali ed è un grande onore essere nom­i­nati per il pre­mio Euro­pean Mar­keter of the Year. Il pre­mio è sostenu­to dalle dod­i­ci prin­ci­pali asso­ci­azioni di marketing in Europa. Solo i migliori tra i migliori pos­sono com­petere per questo pres­ti­gioso premio.

I final­isti in ordine casuale sono:

  • Béla Szabó — Telekom HU — (Unghe­ria)
  • Gráinne Wafer – Dia­geo — (Irlan­da)
  • Tere­sa Lameias — Porsche Hold­ing — (Por­to­gal­lo)
  • Gem­ma Juncá – IBERIA — (Spagna)
  • Giedre Vilke – Swiss­money — (Litu­a­nia)
  • Ella Swain — Uni­ver­si­ty of Sal­ford — (Reg­no Unito)
  • Thomas Saliger – XXXLutz — (Aus­tria)
  • Ulrich Klenke — Deutsche Telekom — (Ger­ma­nia)

 

EMC è ono­ra­ta di dare riconosci­men­to a questi eccel­len­ti pro­fes­sion­isti del marketing, che han­no mostra­to stra­or­di­nar­ie capac­ità di ges­tione strate­gi­ca, otte­nen­do risul­tati con­creti ed espan­den­do le attiv­ità delle loro aziende in modo sosteni­bile nelle rispet­tive regioni e a liv­el­lo glob­ale. I pro­fes­sion­isti del marketing met­tono a dis­po­sizione del set­tore una com­pe­ten­za strate­gi­ca, incen­tra­ta sul cliente, che si tra­duce in un van­tag­gio com­pet­i­ti­vo sosteni­bile sul mer­ca­to. Ques­ta rosa di can­di­dati rap­p­re­sen­ta il meglio in asso­lu­to del­la pro­fes­sion­al­ità del marketing in Europa e dovrebbe essere d’ispirazione per la prossi­ma gen­er­azione di lau­re­ati in econo­mia e marketing che sta per intrapren­dere il pro­prio per­cor­so professionale.