L’Assem­blea dei del­e­gati 2024 di Swiss Marketing è sta­ta carat­ter­iz­za­ta da una nuo­va ener­gia. Nel sug­ges­ti­vo WOW-Muse­um di Zuri­go, Chris Poz­zoli è sta­to elet­to all’u­na­nim­ità come nuo­vo pres­i­dente del comi­ta­to cen­trale. Anche il comi­ta­to cen­trale si arric­chisce di due nuovi mem­bri, Marc Anco­ra e Ubal­do Pic­cone. Essi com­ple­tano i mem­bri rielet­ti del comi­ta­to cen­trale Simon Albiss­er, Katha­ri­na Mäder, Diet­ger Löf­fler e Beat Schlumpf. Con ques­ta nuo­va com­po­sizione, il comi­ta­to cen­trale è ideal­mente posizion­a­to per raf­forzare la col­lab­o­razione inter­na e posizionare l’as­so­ci­azione in modo contemporaneo.

Una ser­a­ta ric­ca di even­ti e pos­i­ti­va si è con­clusa il 27 giug­no 2024 pres­so il WOW-Muse­um di Zuri­go. L’As­so­ci­azione Swiss Marketing si è riu­ni­ta per l’assem­blea annuale dei del­e­gati, durante la quale quest’an­no si sono tenute diverse elezioni inter­es­san­ti. Uno dei momen­ti salien­ti è sta­ta l’elezione unanime di Chris Poz­zoli come nuo­vo pres­i­dente del comi­ta­to cen­trale di Swiss Marketing. Chris Poz­zoli è un impren­di­tore mul­ti­lingue con una lun­ga espe­rien­za nelle ven­dite inter­nazion­ali e nel marketing, e ha già servi­to per quat­tro anni nel comi­ta­to del Swiss Marketing Club Zuri­go. Suc­cede ad Andreas Bal­asz, che ha guida­to l’as­so­ci­azione per sei anni e ha annun­ci­a­to le sue dimis­sioni quest’anno.

Andreas Bal­asz è sta­to nom­i­na­to mem­bro ono­rario in riconosci­men­to del suo impeg­no come pres­i­dente del­l’as­so­ci­azione e ha rice­vu­to la spilla d’oro. Anche Andreas Wild ha rice­vu­to la qual­ità di mem­bro ono­rario a vita e la spilla d’oro per le sue prestazioni eccezion­ali come diret­tore gen­erale dell’associazione.

Inoltre, sono sta­ti elet­ti due nuovi mem­bri del comi­ta­to cen­trale a segui­to di diverse dimis­sioni. Mar­co Anco­ra e Ubal­do Pic­cone si unis­cono al pres­i­dente appe­na elet­to Chris Poz­zoli e ai mem­bri esisten­ti e rielet­ti del comi­ta­to cen­trale, Simon Albiss­er, Katha­ri­na Mäder, Diet­ger Löf­fler e Beat Schlumpf. Insieme al diret­tore gen­erale Jan Mau­r­er, inten­dono portare avan­ti l’as­so­ci­azione. Il loro obi­et­ti­vo prin­ci­pale è l’at­tuazione tem­pes­ti­va del­la nuo­va strate­gia adot­ta­ta lo scor­so anno, che mira a posizionare l’as­so­ci­azione in modo più cen­trale, più effi­ciente e meglio allineato con il mer­ca­to. Ciò impli­ca anche una col­lab­o­razione raf­forza­ta con le diverse regioni, dove il comi­ta­to cen­trale svolge un ruo­lo cru­ciale di collegamento.

Il nuo­vo comi­ta­to cen­trale con il diret­tore gen­erale Jan Mau­r­er. Da sin­is­tra a destra: Beat Schlumpf, Simon Albiss­er, Ubal­do Pic­cone, Diet­ger Löf­fler, Katha­ri­na Mäder, Jan Mau­r­er, Mar­co Anco­ra e Chris Pozzoli.

Anche il nuo­vo diret­tore gen­erale Jan Mau­r­er ha potu­to riv­ol­ger­si per la pri­ma vol­ta ai mem­bri. Con il suo team appe­na cos­ti­tu­ito, è entu­si­as­ta del­la sfi­da che lo attende ed è fiducioso nel­la capac­ità di posizionare l’as­so­ci­azione in modo forte e duraturo.

Infine, la visi­ta alla stra­or­di­nar­ia espo­sizione del WOW-Muse­um ha aggiun­to un toc­co rilas­sato alla ser­a­ta. In lin­ea con il prin­ci­pio di “pen­sare fuori dagli sche­mi”, i del­e­gati sono sta­ti immer­si in un mon­do di illu­sioni col­orate, dove alcu­ni han­no let­teral­mente per­so l’e­qui­lib­rio. Il suc­ces­si­vo aper­i­ti­vo è sta­to accolto con entu­si­as­mo e i parte­ci­pan­ti han­no brinda­to ai nuovi elet­ti, con­clu­den­do la ser­a­ta con un net­work­ing cor­diale e di buon umore.