Inter­lak­en – Quan­do si ver­i­f­i­cano, i gran­di avven­i­men­ti van­no cel­e­brati. Saba­to 26 novem­bre 2022, pres­so l’Hotel Vic­to­ria-Jungfrau, sono sta­ti pre­miati 150 respon­s­abili marketing e ven­dite. La ser­a­ta è sta­ta mod­er­a­ta da Anni­na Campell.

Ele­gan­tis­si­mi e davan­ti a uno splen­di­do sce­nario, i nuovi respon­s­abili qual­i­fi­cati sono sta­ti entu­si­asti di rice­vere i loro diplo­mi. All’evento han­no parte­ci­pa­to cir­ca 238 persone.

34 nuovi diplo­mati in marketing, 116 nelle vendite

150 per­sone han­no quin­di ottenu­to un diplo­ma fed­erale. Dei 34 che sono sta­ti pre­miati come nuovi respon­s­abili marketing, 19 sono uomi­ni e 15 donne. Il rap­por­to è quin­di abbas­tan­za equi­li­bra­to. 116 per­sone han­no rag­giun­to il liv­el­lo diri­gen­ziale nelle ven­dite. Qui l’interesse mag­giore è sta­to rag­giun­to dagli uomi­ni: tra i pre­miati, 95 sono uomi­ni e 21 donne.

Una con­duzione charmante

La ser­a­ta è sta­ta pre­sen­ta­ta da Anni­na Campell (apparsa anche su SRF bi de Lüt — LIVE). Si è con­grat­u­la­ta dal pro­fon­do del cuore con i diplo­mati, a cui ha espres­so tut­to il suo rispet­to. «Un otti­mo risul­ta­to!», ha affer­ma­to Campell.

Riconosci­men­ti ai migliori dell’anno

Con il rilas­cio di un totale di 150 diplo­mi, l’economia svizzera può con­tare su tal­en­ti dotati di espe­rien­za prat­i­ca, che han­no potu­to arric­chire ulte­ri­or­mente le loro conoscen­ze spe­cial­is­tiche con un per­cor­so for­ma­ti­vo duale. Julie Aurélie Gar­nero è sta­ta la migliore stu­dentes­sa dell’anno in marketing, con una nota com­p­lessi­va di 5,2. Per quan­to riguar­da le ven­dite, Kon­stan­tin Roth è sta­to pre­mi­a­to con una nota com­p­lessi­va di 5,3. A entram­bi è sta­to asseg­na­to lo Swiss Marketing Award.

Le orga­niz­zazioni pro­motri­ci, Swiss Marketing e la Soci­età svizzera degli imp­ie­gati del com­mer­cio, si con­grat­u­lano con tut­ti i diplo­mati per il tra­guar­do raggiunto.

Scar­i­ca l’an­nun­cio di auguri