Swiss Marketing

CHI SIAMO

Swiss Mar­ket­ing è l’associazione pro­fes­sion­ale e di cat­e­go­ria per spe­cial­isti in ambito di mar­ket­ing e ven­dite. Rac­chi­ude le com­pe­ten­ze di cir­ca 2000 tec­ni­ci e diri­gen­ti oper­an­ti in diver­si set­tori. Swiss Mar­ket­ing orga­niz­za inoltre esa­mi di pro­fes­sione e pro­fes­sion­ali supe­ri­ori per il mar­ket­ing e le vendite.

N° 1 NEL NETWORKING

Swiss Mar­ket­ing van­ta una pre­sen­za cap­il­lare e con­sol­i­da­ta in tut­ta la Svizzera: i cir­ca 20 club region­ali, che rap­p­re­sen­tano il cuore pul­sante dell’associazione, assi­cu­ra­no il trasfer­i­men­to di conoscen­ze ed espe­rien­ze a liv­el­lo tec­ni­co e diri­gen­ziale. I club di Swiss Mar­ket­ing orga­niz­zano diver­si even­ti region­ali su tem­atiche attuali riguardan­ti il mar­ket­ing e le vendite.

N° 1 NELLA FORMAZIONE

Swiss Mar­ket­ing con­tribuisce atti­va­mente alla definizione dei pro­fili pro­fes­sion­ali, lan­cia e orga­niz­za esa­mi fed­er­ali di pro­fes­sione, crea nuovi per­cor­si for­ma­tivi ed eserci­ta un’influenza atti­va al fine di assi­cu­rare ele­vati stan­dard for­ma­tivi. Inoltre, Swiss Mar­ket­ing sostiene in modo con­cre­to l’avanzamento pro­fes­sion­ale dei suoi soci.

N° 1 NELLE CONOSCENZE SPECIALISTICHE

Swiss Mar­ket­ing è impeg­na­ta nel­la pro­mozione del­la conoscen­za e dell’esperienza, strin­gen­do parte­nar­iati con tut­ti gli enti statali e con diverse orga­niz­zazioni pub­bliche e pri­vate. Swiss Mar­ket­ing con­cen­tra le pro­prie attiv­ità sull’intero ter­ri­to­rio svizze­ro, colti­van­do al tem­po stes­so impor­tan­ti con­tat­ti internazionali.

Diventa membro ora

Essere soci di Swiss Mar­ket­ing offre numerosi van­tag­gi impor­tan­ti: attiv­ità di net­work­ing, abbona­men­ti gra­tu­iti, ingres­si scon­tati a even­ti, agevolazioni delle aziende part­ner e molto altro.

Qui potete trovare ulte­ri­ori infor­mazioni sull’adesione.

MISSIONE

Un’organizzazione viva …

In Swiss Mar­ket­ing i soci han­no voce in capi­to­lo. L’associazione è strut­tura­ta sec­on­do un rego­la­men­to demo­c­ra­ti­co ed è orga­niz­za­ta in modo tal­mente aper­to da con­sen­tire a tut­ti di esercitare diret­ta­mente il pro­prio dirit­to di parte­ci­pazione. Sono assi­cu­rate la mas­si­ma trasparen­za, chiarez­za e qual­ità a tut­ti i liv­el­li: i pre­sup­posti migliori per lavo­rare in maniera efficiente.

… a tutti i livelli

I cir­ca 20 club locali rap­p­re­sen­tano il cuore pul­sante di Swiss Mar­ket­ing. Qui si svolge il vero epro­prio scam­bio di espe­rien­ze a liv­el­lo tec­ni­co e diri­gen­ziale. Inoltre i club svol­go­no a liv­el­lore­gionale il com­pi­to di sen­si­bi­liz­zare l’opinione pub­bli­ca e di orga­niz­zare gli even­ti più grandi.

… in ogni regione

I club di Swiss Mar­ket­ing sono rag­grup­pati geografi­ca­mente in sette regioni. Inoltre, ci sono diver­si club sovrare­gion­ali ded­i­cati a temi speci­fi­ci. Ques­ta orga­niz­zazione con­sente di gestire attiv­ità impeg­na­tive in modo effi­ciente e proficuo.

… con una base solida

In occa­sione dell’assemblea gen­erale annuale dei club la base decide cosa chiedere al
comi­ta­to. Questo vale anche per l’assemblea dei del­e­gati dell’associazione man­tel­lo, duran­tela quale il comi­ta­to cen­trale pre­sen­ta una relazione det­tagli­a­ta ai del­e­gati dei club.

ORGANIZZAZIONE

Swiss Mar­ket­ing è un’associazione eco­nomi­ca­mente indipen­dente e non ha fini di lucro. È diret­ta dal comi­ta­to cen­trale, a sua vol­ta elet­to dall’assemblea dei del­e­gati. La sede e la seg­rete­ria esa­mi (suxxess.org) si trovano a Zurigo.

COMITATO

Andreas Bal­azs
Pres­i­dente comi­ta­to centrale

Katha­ri­na Aeschli­mann
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Simon Albiss­er
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Sophie Favez
Mem­bro del comi­ta­to cen­trale
Set­tore: Roman­dia
E‑mail

Gabriela Lenherr
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Diet­ger Löf­fler
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Beat Schlumpf
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Natas­cia Valen­ta
Mem­bro del comi­ta­to centrale

Mar­tin Zen­klusen
Mem­bro del comi­ta­to centrale

SEDE

Andreas Wild
Diret­tore
E‑mail

Cesare Annec­chiari­co
Mar­ket­ing e Comu­ni­cazione
E‑mail

Fat­ma Ayman
Ammin­is­trazione
E‑mail

«Che tu cre­da di farcela o di non farcela, avrai sem­pre ragione».

Hen­ry Ford, costrut­tore di auto­mo­bili americano