Swiss Marketing

CHI SIAMO

Swiss Marketing è l’associazione profes­sio­nale e di categoria per specia­listi in ambito di marketing e vendite. Racchiude le compe­tenze di circa 2000 tecnici e dirigenti operanti in diversi settori. Swiss Marketing organizza inoltre esami di profes­sione e profes­sio­nali superiori per il marketing e le vendite.

N° 1 NEL NETWORKING

Swiss Marketing vanta una presenza capillare e conso­li­data in tutta la Svizzera: i circa 20 club regionali, che rappre­sen­tano il cuore pulsante dell’associazione, assi­cu­rano il tras­fe­ri­mento di cono­s­cenze ed espe­ri­enze a livello tecnico e diri­gen­ziale. I club di Swiss Marketing orga­niz­zano diversi eventi regionali su tematiche attuali riguar­d­anti il marketing e le vendite.

N° 1 NELLA FORMAZIONE

Swiss Marketing contri­buisce attiva­mente alla defi­ni­zione dei profili profes­sio­nali, lancia e organizza esami federali di profes­sione, crea nuovi percorsi formativi ed esercita un’influenza attiva al fine di assi­curare elevati standard formativi. Inoltre, Swiss Marketing sostiene in modo concreto l’avanzamento profes­sio­nale dei suoi soci.

N° 1 NELLE CONOSCENZE SPECIALISTICHE

Swiss Marketing è impegnata nella promo­zione della cono­s­cenza e dell’esperienza, strin­gendo parten­a­riati con tutti gli enti statali e con diverse orga­niz­za­zioni pubbliche e private. Swiss Marketing concentra le proprie attività sull’intero terri­torio svizzero, coltiv­ando al tempo stesso import­anti contatti internazionali.

Diventa membro ora

Essere soci di Swiss Marketing offre numerosi vantaggi import­anti: attività di networ­king, abbo­na­menti gratuiti, ingressi scontati a eventi, agevo­la­zioni delle aziende partner e molto altro.

Qui potete trovare ulteriori infor­ma­zioni sull’adesione.

MISSIONE

Un’organizzazione viva …

In Swiss Marketing i soci hanno voce in capitolo. L’associazione è strut­tu­rata secondo un rego­la­mento demo­cra­tico ed è orga­niz­zata in modo talmente aperto da consen­tire a tutti di eser­ci­tare diret­tamente il proprio diritto di parte­ci­pa­zione. Sono assi­cu­rate la massima tras­pa­renza, chiarezza e qualità a tutti i livelli: i presup­posti migliori per lavorare in maniera efficiente.

… a tutti i livelli

I circa 20 club locali rappre­sen­tano il cuore pulsante di Swiss Marketing. Qui si svolge il vero eproprio scambio di espe­ri­enze a livello tecnico e diri­gen­ziale. Inoltre i club svolgono a livello­re­gio­nale il compito di sensi­bi­liz­zare l’opinione pubblica e di orga­niz­zare gli eventi più grandi.

… in ogni regione

I club di Swiss Marketing sono raggrup­pati geogra­fi­ca­mente in sette regioni. Inoltre, ci sono diversi club sovra­re­gio­nali dedicati a temi specifici. Questa orga­niz­za­zione consente di gestire attività impeg­na­tive in modo effi­ci­ente e proficuo.

… con una base solida

In occasione dell’assemblea generale annuale dei club la base decide cosa chiedere al
comitato. Questo vale anche per l’assemblea dei delegati dell’associazione mantello, durantela quale il comitato centrale presenta una relazione detta­gliata ai delegati dei club.

ORGANIZZAZIONE

Swiss Marketing è un’associazione econo­mi­c­a­mente indi­pen­dente e non ha fini di lucro. È diretta dal comitato centrale, a sua volta eletto dall’assemblea dei delegati. La sede e la segre­teria esami (suxxess.org) si trovano a Zurigo.

COMITATO

Andreas Balazs
Presi­dente comitato centrale

Katharina Aeschli­mann
Membro del comitato centrale

Simon Albisser
Membro del comitato centrale

Sophie Favez
Membro del comitato centrale
Settore: Romandia
E‑mail

Gabriela Lenherr
Membro del comitato centrale

Dietger Löffler
Membro del comitato centrale

Beat Schlumpf
Membro del comitato centrale

Natascia Valenta
Membro del comitato centrale

Martin Zenklusen
Membro del comitato centrale

SEDE

Andreas Wild
Direttore
E‑mail

Cesare Annec­chia­rico
Marketing e Comu­ni­ca­zione
E‑mail

Fatma Ayman
Ammi­nis­tra­zione
E‑mail

«Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai sempre ragione».

Henry Ford, costrut­tore di auto­mo­bili americano