Login
  • Partner
    Desiderate diventare anche voi partner della nostra associazione?

    Möchten auch Sie Partner unseres Verbandes werden?

Associazioni partner

Swiss Marketing è responsabile della definizione di profili professionali univoci nonché dello svolgimento di esami professionali federali ed esami professionali superiori.
Il nostro obiettivo: una procedura di qualificazione efficiente e moderna per le professioni operanti nel marketing e nella vendita. A tal fine la stretta collaborazione con altre associazioni professionali riveste un’importanza fondamentale e nelle nostre commissioni d’esame sono rappresentate come promotrici le seguenti associazioni:

FAIR

La federazione degli agenti indipendenti e dei rappresentanti (FAIR, Fédération des Agents Indépendants et Représentants) è stata fondata nel 1883 allo scopo di raggruppare i professionisti della vendita esterna e di tutelare mutualmente i loro interessi. È particolarmente attiva nel campo della formazione professionale, incoraggiando e sostenendo finanziariamente i suoi soci in vista della preparazione agli esami federali.

GfM

La società svizzera per il marketing (GfM, Schweizerische Gesellschaft für Marketing) è stata fondata nel 1941 e negli ultimi 70 anni ha dato un notevole influsso allo sviluppo della gestione aziendale orientata al mercato in Svizzera. Tra i suoi membri si contano oltre 700 aziende rinomate di tutti i settori nonché istituzioni pubbliche orientate all’economia di mercato.

KV Schweiz

La Società svizzera degli impiegati del commercio in Svizzera è la principale associazione professionale per gli impiegati in ufficio, nel settore vendite e nelle professioni affini. A livello nazionale rappresenta gli interessi di circa 55’000 soci in 45 sezioni. Per questa società, (co-)promotrice di diversi esami professionali ed esami professionali superiori, la formazione e il perfezionamento professionale rivestono un ruolo centrale.

SDV

L’associazione svizzera per il marketing dialogico (SDV, Schweizer Dialogmarketing Verband) è una moderna associazione di comunicazione che rappresenta gli interessi del marketing dialogico, un settore estremamente orientato al futuro. Con le sue aziende membro, SDV copre tutti gli aspetti legati al marketing dialogico ed è l’organizzazione leader in Svizzera in questo settore. Vede negli strumenti di marketing dialogico fattori di competitività decisivi per personalizzare le relazioni nella comunicazione.

Ks/cs

KS/CS Comunicazione Svizzera opera in tre ambiti: politica, diritto e formazione (esami professionali ed esami professionali superiori federali) per la comunicazione commerciale. KS/CS svolge questi compiti grazie al suo know-how, alla sua esperienza pluriennale e alla sua straordinaria rete di contatti.