Zuri­go — L’8 luglio 2023, cir­ca 350 per­sone han­no rice­vu­to i diplo­mi fed­er­ali per spe­cial­isti in marketing e ven­dite sul­lo Jungfrau­joch, davan­ti a uno sce­nario maestoso.

I due migliori diplo­mati del­l’an­no, Nadine Rohn (Marketing) e Jas­min Natascha Kneubühl (Ven­dite), han­no ottenu­to risul­tati eccezion­ali. I due pres­i­den­ti delle com­mis­sioni d’e­same per l’e­same pro­fes­sion­ale fed­erale di marketing e ven­di­ta, Robert Wern­li (Marketing) e Christoph Port­mann (Ven­di­ta), han­no con­seg­na­to loro lo Swiss Marketing Award per i risul­tati ottenuti.

Il tas­so di suc­ces­so mostra un alto liv­el­lo acca­d­e­mi­co e pratico

Su un totale di 412 parte­ci­pan­ti, 293 (71,1%) han­no super­a­to gli esa­mi di marketing. Nel set­tore ven­dite, con 380 parte­ci­pan­ti, il tas­so di supera­men­to è sta­to del 61,8%, pari a 235 per­sone. Ques­ta per­centuale dimostra che l’At­tes­ta­to fed­erale di capac­ità è asso­ci­a­to a req­ui­si­ti acca­d­e­mi­ci e prati­ci ele­vati e con­fer­ma la qual­ità di questi cor­si di perfezionamento.

Swiss Marketing, i due pres­i­den­ti d’e­same e tut­ti col­oro che han­no parte­ci­pa­to agli esa­mi si con­grat­u­lano viva­mente con tut­ti i diplo­mati, in par­ti­co­lare con i migliori del­l’an­no, per il loro mer­i­ta­to Attes­ta­to fed­erale di capacità.

IMMAGINI

Impres­sioni dagli esami